MAGGIORI INFORMAZIONI
Cosa Rende Unici i Cuscini Happynecks?
SUPPORTO
Progettati per sostenere le principali zone dalle quali in genere provengono la maggior parte dei problemi: cervicale, cervico-toracica, lombare, poplitea.
ERGONOMIA
Favoriscono una posizione corretta e stabile migliorando la postura del paziente e conseguentemente quella dell’operatore.
COMODITÀ
Comfort e relax per pazienti bambini e adulti, specialmente durante lunghe sedute, senza interferire con lo spazio di lavoro del professionista.
UNIVERSALI
Si adattano a tutti i tipi di riunito rendendoli confortevoli per tutti i pazienti.
IGIENICI
E facili da pulire, con le stesse modalità e prodotti usati per il riunito.
L’Ergonomia dell’Operatore e la sua Importanza
L'ergonomia è importante per i dentisti e per tutti gli operatori del settore poiché spesso trascorrono lunghi periodi di tempo seduti o in piedi in posizioni scomode, che possono portare a disturbi muscolo-scheletrici, come dolori alla schiena e al collo.
La corretta postura ergonomica di un operatore deve soddisfare una serie di condizioni:
● sedersi in posizione attiva
● leggero inarcamento del collo e della schiena
● leggero inarcamento della parte superiore della schiena
● angolo di 110°-125° tra la parte superiore e quella inferiore delle gambe
● testa flessa non più di 25°
● angolo massimo busto-braccia di 15°
Il cuscino Happynecks® è progettato in modo che la forma del cuscino segua la forma della colonna vertebrale cervicale fino alla giunzione con la parte superiore della schiena.
Questo sostegno uniforme della colonna cervicale stimola l'estensione del collo del paziente. Ciò consente alla testa di reclinarsi più facilmente, ottimizzando l'area di lavoro dell'operatore e la postura di entrambi.